PERCUSSIONI


Daniele Roveda

Nel luglio 2013 consegue il Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado- Maturità Scientifica presso  I.S.I.S.S. L. Geymonat, di Tradate, indirizzo Scientifico  Tecnologico. Dal  2010 frequenta i corsi presso il Conservatorio G.Verdi di Como in Percussioni Classiche.

 

Dal 2012 è insegnante di percussioni e organizzatore di un progetto formativo per i ragazzi dagli 11 ai 15 anni volto all'apprendimento delle fondamentali tecniche ritmiche e percussive presso il Comune di Lonate Ceppino.

 

Dal 2013 insegna percussioni presso il Corpo Musicale di Santa Cecilia di Cassano Magnago,presso la Scuola di musica” P.de Maria” del Corpo Musicale di Arsago Seprio, presso l’Associazione Musicale “l’Arpa Magica “ di Lurago Marinone,e  dal 2015 insegnante presso l’Istituto Musicale “C. Monteverdi” di Induno Olona e presso l’ Associazione “Musica per Varese” nella sede di Arcisate.

 

Dal 2014 è Direttore dell’Accademia Musicale di Seprio, Corpo musicale G.Verdi  Marching  Show Band di Lonate Ceppino dove è anche insegnante di percussioni.

 

Dal 2007 collabora come musicista con il Corpo Musicale di Arsago Seprio e Cassano Magnago diretti dal . M. Mirco Garzonio, con il Corpo Musicale di Besana Brianza diretto dal M. Angelo Bolciaghi, con il Corpo Musicale di Sesto Calende, Corpo Musicale “ Carlo Ronconi” di Gorla Minore, Corpo Musicale di S.Cecilia di Gorla Maggiore, Corpo Musicale di Malnate, G. Verdi  Marching Show Band di Lonate Ceppino e svariate altre formazioni. Dal 2010 fa parte del Gruppo di percussioni “PERCUSSIONI SMAP” con cui vanta svariati luoghi di esibizione ( Milano piazza Duomo, Roma Circo Massimo, Milano Teatro Smeraldo, Milano Auditorium G.Verdi) .

 

Dal 2012 partecipa in veste di percussionista al Ektel-Ecsel Belgium Musuc Group (Belgio), dal 2014 fa parte dell’Orchestra “ La Maxima 79” con cui ha svolto una tournèe nel 2015 (Turchia, Russia., Germania, Spagna, Usa, Polonia..)